Interventi di riabilitazione post-traumatica

UN CENTRO PER LA FISIOTERAPIA POST-TRAUMATICA A CORIGLIANO CALABRO 

Al fine di curare con successo le lesioni muscolo-scheletriche insorte in seguito a infortuni, incidenti, posture scorrette o altro, il personale medico dello studio Pierro & Milieni, situato a Corigliano Calabro, si occupa di realizzare interventi di fisioterapia post-traumatica sia manuale che con l'ausilio di alcune apparecchiature specifiche. I disturbi originati da traumi, come tendinopatia, colpo di frusta, lombalgie e simili, tendono a compromettere in maniera profonda le abitudini di un individuo, in quanto ne riducono notevolmente il range di movimento articolare necessario per svolgere anche la più semplice delle attività quotidiane. 
A questo proposito, è fondamentale eseguire un percorso fisioterapico post-traumatico adatto al proprio disturbo, così da accelerare il processo di guarigione e far sì che in futuro non si presentino insorgenze di tipo cronico.

Interventi di fisioterapia e riabilitazione post-traumatici

Responsabili della compromissione di numerose attività di carattere quotidiano, i disturbi post-traumatici che coinvolgono l'apparato muscolo-scheletrico possono essere particolarmente fastidiosi e dolorosi per chi ne soffre. Il recupero della funzionalità dell'arto leso o della zona interessata può rivelarsi un percorso lungo e tortuoso, ed è per questo che lo Studio di Riabilitazione Pierro & Milieni mette a disposizione dei propri pazienti soltanto le migliori tecniche fisioterapiche unite all'efficienza di macchinari sofisticati e moderni.
Presso il centro vengono presi in cura atleti che si sono infortunati durante un'attività sportiva, individui che hanno subito traumi da incidenti, persone con fratture o ancora pazienti che hanno assunto posture errate diventate ormai un disturbo cronico.
Share by: