Interventi di riabilitazione ortopedica

ATTIVITÀ DI FISIOTERAPIA ORTOPEDICA 
A CORIGLIANO CALABRO

Ogni nostro paziente, che sia un atleta o meno, necessita di far fronte alla guarigione relativa a disturbi patologici o di tipo traumatologico che coinvolgono il sistema locomotore. A questo proposito, lo studio riabilitativo Pierro & Milieni si occupa di compiere con successo interventi di riabilitazione e fisioterapia ortopedica finalizzati al recupero delle abilità motorie dell'individuo. Le tecniche impiegate sono sia di tipo manuale che meccanico, grazie alla presenza, all'interno del centro, di macchinari e strumentazioni all'avanguardia che consentono un recupero ancor più completo. Che si tratti di problematiche croniche o di disturbi relativi a ginocchia, anche, spalle, caviglie, dovuti anche ad incidenti, presso lo studio cosentino ogni paziente avrà la possibilità di guarire completamente svolgendo intense sedute di fisioterapia ortopedica.

I pazienti trattati e le attività dello studio

Lo Studio di Riabilitazione Pierro & Milieni viene incontro alla necessità di individui che hanno subito danni o presentano disturbi cronici all'apparato locomotore.
Per quanto riguarda i pazienti presi in cura presso il centro di Corigliano Calabro, sono contemplati:
  • pazienti operati con protesi d'anca
  • pazienti operati con protesi di ginocchio
  • pazienti operati di crociato
  • pazienti operati di artroscopia alla spalla o all'anca
Tra le altre attività svolte dallo studio, vi sono le tecniche di riabilitazione ortopedica relative all'alluce valgo e ad altre deformazioni affini. Vengono anche eseguiti con successo interventi chirurgici alla mano o al piede per risolvere problematiche ortopediche in cui è assolutamente necessario un intervento chirurgico.
Share by: