Massaggi ortopedici e riabilitativi

MASSAGGI PER IL RECUPERO DELLE FACOLTÀ MOTORIE A CORIGLIANO CALABRO

Al fine di ottenere un recupero post-traumatico di alto livello, è necessario introdurre nel proprio percorso una serie di tecniche in grado di ottimizzarlo e accelerarlo. Presso lo studio Pierro & Milieni, a Corigliano Calabro, viene praticata a questo proposito un'efficace attività di massaggi, finalizzata alla riabilitazione e al ripristino delle funzioni motorie dell'individuo. I massaggi fisioterapici vengono effettuati per ovviare a problematiche di diversa natura relative all'apparato locomotore e possono essere eseguiti sia con l'ausilio di macchinari o attrezzature apposite sia in modalità manuale.
All'interno dello studio di riabilitazione Pierro & Milieni vengono effettuati diversi massaggi fisioterapici, al fine di fornire ad ogni paziente la terapia più adatta e completa possibile.

Diverse tipologie di massaggio

Per ovviare a problematiche ortopediche e post traumatiche come ad esempio lombalgie, colpi di frusta o altri disturbi dell'apparato osteoarticolare, è necessario agire sfruttando la sinergia di molteplici tecniche.
Una delle più valide è sicuramente quella legata ai massaggi fisioterapici, che apportano numerosi benefici sotto diversi fronti. In primo luogo, la pressione esercitata sulla zona interessata è capace di migliorare una postura scorretta e di effettuare una rieducazione motoria efficace. Inoltre, per chi ha subito un incidente o un infortunio di tipo atletico, il massaggio fisioterapico è una tappa fondamentale per completare il percorso di riabilitazione che conduce al riacquisto delle facoltà motorie.
Tra i vari servizi di massaggi effettuati presso il centro di Corigliano Calabro, sono contemplati:
  • linfodrenaggio
  • massaggio alla colonna
  • massaggio completo
Share by: