Strumentazione innovativa

STRUMENTAZIONI E APPARECCHIATURE FISIOTERAPICHE ALL'AVANGUARDIA A CORIGLIANO CALABRO

Inaugurato circa dieci anni fa a Corigliano Calabro in provincia di Cosenza, lo Studio di riabilitazione Pierro & Milieni si occupa di assistere pazienti che presentano disturbi post-traumatici o che necessitano di interventi ortopedici. La fama crescente di cui gode il centro riabilitativo, è dovuta anche e soprattutto alla strumentazione e ai macchinari fisioterapici innovativi e all'avanguardia, vero fiore all'occhiello dello studio, che garantisce la massima efficienza supportando le tecniche impiegate dal personale.

La nostra strumentazione

I dispositivi moderni e sofisticati di cui è in possesso lo studio Pierro & Milieni, consentono di agevolare e velocizzare il processo riabilitativo legato a disturbi ortopedici e post-traumatici. Utilizzando un mix di tecniche manuali innovative realizzate da mani esperte, unitamente alla sorprendente efficienza dei macchinari fisioterapici di ultima generazione, il paziente avrà la possibilità di recuperare la sua attività motoria in tempi ancora più brevi.
Tra le apparecchiature impiegate presso il centro cosentino, sono presenti macchinari per il recupero delle funzioni motorie quali:
  • diatermia metodo T.E.C.A.R.: si basa sull'applicazione, sulla superficie del corpo, di corrente elettrica ad alta frequenza i cui livelli energetici vengono modulati in base ai bisogni del paziente.
  • SIS (Sistema Super Induttivo): è una tecnologia che usa campi elettromagnetici ad alta intensità che agiscono sul tessuto umano i cui effetti terapeutici comprendono anche sollievo dal dolore e mobilizzazione articolare.
  • onde d'urto: terapia che utilizza particolari onde acustiche con portate definite a livello internazionale
  • pressoterapia: effettua una pressione esterna sugli arti del paziente attraverso specifici gambali e bracciali gonfiabili.
  • jonoforesi:sfrutta la corrente continua per veicolare il medicamento sulle zone affette da patologia permettendo ai suoi principi attivi di penetrare in profondità in tempi brevi.
  • TENS antalgica: ossia stimolazione elettrica nervosa transcutanea, viene usata anche per controllare alcune condizioni dolorose acute o croniche riducendo il dolore.
  • ultrasuonoterapia: si basa sull'effetto degli ultrasuoni sui muscoli, tendini, articolazioni e legamenti. Attraversando i tessuti svolgono azioni meccaniche, termiche e chimiche lavorando sui processi metabolici delle cellule e stimolando la circolazione e il tono neuromuscolare e vascolare.
  • magnetoterapia: tecnica che sfrutta i benefici dei campi magnetici a scopo curativo e riabilitativo
  • riabilitazione dell’atleta con macchine airmachine
Share by: